Home Page > Prima Squadra - News > Dettaglio notizia

Prima Squadra - News


C1 SALVA - PROMOZIONE RETROCESSA
LA C1 VINCE IL PLAY-OUT CONTRO I BASSOTTI. LA PROMOZIONE E' RETROCESSA MATEMATICAMENTE

Verdetti contrastanti quelli giunti nel week end calcistico dalle nostre prime squadre.. da un lato la gioia della squadra di calcio a 5  che nei supplementari espugna Druento nella gara secca del play-out relegando I Bassotti alla retrocessione…. Dall’altra l’amarezza per la nostra Promozione che vede abbandonare l’ultima possibilità di salvezza con la netta sconfitta in casa ad opera del Quincitava… retrocessione matematica!!
Partiamo da qui: dopo l’entusiasmante cavalcata della scorsa stagione che ci ha visto vincere incredibilmente i play off con la meritata Promozione, questa stagione si preannunciava da subito come di transizione… di studio… di esperienza…. si è deciso di mantenere il gruppo storico della promozione con l’innesto di alcuni ragazzi “fuori quota”… l’inizio, malgrado il calendario estremamente difficile, è stato promettente con 4 punti nelle prime 3 partite… poi la svolta: il mister della promozione Monfalcone ci abbandona lasciandoci senza guida e lasciando i ragazzi esterefatti ed increduli…. Si prosegue con più soluzioni e svariati mister ma senza mai trovare il bandolo della matassa… prima Cantagallo e zero punti in classifica… poi Marco N. e Bovolenta con 3 punti in bacheca ed infine Gilberti ed i suoi 5 punti in questo finale molto deludente…. Che dire, una stagione veramente bruttissima, che lasciava presagire il meglio, dopo la vittoria con il Bollengo all’esordio ed il pareggio con il Pavarolo, ma che dopo l’ammutinamento di mister Monfalcone non si è mai più raddrizzata…. Tutti colpevoli! Società, allenatori e giocatori… da questi ultimi soprattutto ci si aspettava di  più… prestazioni buone sino alle prime giornate di ritorno… poi ad un certo punto spina staccata e black-out di molti di coloro che erano i trascinatori….. risultato: prima retrocessione dell’era Mirisola….. il presidente ci ha creduto sino alla fine al miracolo…. Ad arrivare almeno ai play-out… purtroppo invece è arrivata la sentenza a 2 giornate dal termine con la sconfitta in casa per 5 a 1 contro un Quincitava ormai salvo…. E adesso si pianifica la squadra del futuro che affronterà il campionato di Prima Categoria con l’ambizione di tornare immediatamente in Promozione…..
Si parla invece di miracolo positivo la salvezza della C1 di Calcio a 5…. Partiti con ambizioni di arrivare tra le prime della classe, già dopo le prime gare qualcosa nello spogliatoio iniziava a scricchiolare…. Il mister Vassallo decide di abdicare dopo un paio di mesi ed a seguire abbandonano anche i veterani del gruppo… si rimane in pochi elementi e neanche il mercato di dicembre riesce a rinforzare la squadra…. pochi giocatori rimangono con Manassero ed i risultati cominciano ad essere deludenti… arriva una sconfitta dietro l’altra….. pochi iniziano a pensare che finirà malissimo, stampa compresa…. un nome su tutti però continua a dare l’anima: Orlandi; lui si che non manca mai e trascina la squadra in ogni partita dando sempre il 110% di se stesso sia dentro che fuori dal campo di giuoco…. e quando tutto sembra perduto, alcuni risultati positivi ci permettono di affrontare i play-out… avversario I Bassotti… partita che dobbiamo per forza vincere prima dei supplementari altrimenti è retrocessione….. e così accade… dopo il 2 a 2 nei tempi regolamentari, con una grinta incredibile arrivano i 2 goal che valgono la salvezza….. complimenti veramente di cuore agli interpreti di questa salvezza miracolosa….